Dal 1969 al 2019. Il Gruppo Cannillo compie 50 anni: un traguardo storico per un’azienda nata a Corato e diventata, oggi, una delle più grandi realtà imprenditoriali del sud Italia, protagonista nei settori della grande distribuzione organizzata, dell’industria agroalimentare, della logistica e del real estate.

Tutto è partito da una piccola rivendita all’ingrosso di detersivi e coloniali. Anno dopo anno, sogno dopo sogno, quel negozio è diventato un’azienda, poi un gruppo di aziende e infine una holding forte e solida. Con le radici ben piantate a terra, il Gruppo è cresciuto
fino ad arrivare a 519 punti vendita, 2200 dipendenti, 2 impianti di produzione e un fatturato di oltre 600 milioni di euro.

In questi anni, la storia del Gruppo ha incrociato quella dell’Italia, con tutti i suoi cambiamenti. Ha attraversato periodi di boom e momenti di crisi, ha vissuto le grandi trasformazioni sociali e tecnologiche e ha mutato forma per evolversi con le abitudini e i consumi degli italiani.

In questo viaggio appassionante, Franco Cannillo ha guidato il Gruppo con entusiasmo e coraggio, interpretando i cambiamenti con uno sguardo fisso sul futuro. Oggi, accanto al fondatore e presidente Franco Cannillo, ci sono i suoi figli Pippo e Ileana. I valori restano quelli di sempre: impegno, integrità e innovazione. Per continuare a focalizzarsi sul futuro, sull’evoluzione e sulle nuove opportunità di sviluppo.